PITTI IMMAGINE UOMO- 105 ❤
Dal 9 al 12 gennaio la nuova collezione AI24 Gabriel Pasini è stata esposta in uno speciale spazio pop up dedicato, al Piano Terra del Padiglione Centrale in Fortezza da Basso.
Un'isola della creatività, in linea con il mood e con il concept della sua boutique nel cuore di Modena, attorno alla quale si sono sviluppate interazioni e conversazioni, tappa imperdibile per i buyer delle più prestigiose boutique italiane e straniere, ma anche per la stampa nazionale ed internazionale: la redazione di Leon ha anche realizzato un servizio fotografico con lo stilista.
GABRIELE PASINI ❤ PITTI IMMAGINE UOMO
Il tema centrale della nuova collezione AI24 Gabriele Pasini è il concetto di “ELEGANZA RITROVATA”.
Importantissima fonte di ispirazione, Gabrielle Chanel, con la quale Gabriele Pasini condivide la volontà e la capacità di far evolvere e di stravolgere il “classico” per dargli una lettura sempre nuova, fresca ed attuale, senza però mai tradirlo o rinnegarlo, con l’obiettivo di dare una rinnovata importanza all’arte del vestire. In questa collezione dedicata all’uomo trasversalità e funzionalità oltrepassano l’identificazione di genere, per sposare e riflettere un vero e proprio modo di essere. Un elogio dell’essenzialità che viaggia però in parallelo con la complessità e la ricchezza dei tessuti di ispirazione chanel, elaboratissimi e preziosi, proposti in più colori su giacche che sono quasi elementi d’arte. La MATERIA è protagonista assoluta nei tessuti “vivi” nobili, che Pasini ama definire “classico primordiale”, per sottolineare come il saper coniugare note classiche e note contemporanee - presenti ad esempio nei volumi - sia una vera e propria arte, quasi una scienza.
GABRIELE PASINI ❤ JELMOLI
La collaborazione tra Gabriele e la prestigiosa boutique Jelmoli di Zurigo porta sempre grandi soddisfazioni.
Grazie al bellissimo rapporto che si è instaurato nel tempo tra il brand e il team Jelmoli, in questa stagione
Primavera/Estate 2022, è stato realizzato all'interno degli spazi dello store, un Pop Up dedicato alla collezione uomo Gabriele Pasini.L'esposizione dedicata al brand, a fianco dei top player della moda, si può riconoscere in modo inconfondibile alprimo piano del Department Store.
Il progetto, studiato su misura, è caratterizzato da un'aura rinfrescante atmosfera che si può ritrovare nel brillante verde inglese della moquette, mentre la fluidità dei capi e la comodità e freschezza dei jersey invitano all’estate; la scelta accurata dei tessuti fa sognare e le fantasie selezionate per questo speciale allestimento sono un vero inno al mood della collezione: una Milano surreale immersa nelle atmosfere del deserto.